Avete realizzato una piattaforma e-commerce per vedere i tuoi prodotti? Benissimo, sei solo all’inizio… Realizzare un e-commerce è una buona cosa, ma servono contenuti per far vendere prodotti. La leva del prezzo o della qualità, se nessuno vi conosce, è infatti poca cosa.
Come prima regola è bene aprire nel sito che ospita la piattaformae-commerce uno spazio per news o blog aziendale. Qui saranno inserire tutte le iniziative per convogliare il traffico internet attraverso opportune promozioni a pagamento o contenuti seo oriented.
Il blog è un mezzo utilissimo per ottenere traffico (e quindi vendite) a costo zero. I contenuti del blog, opportunamente realizzati, offriranno il pretesto per invoglierà i potenziali acquirenti a visitare il sito. Oppure i contenuti miglioreranno la presenza sui motori di ricerca e possono essere postati nei diverso social per aumentare gli accessi al sito.
Una della cose fondamentali da fare è quella di migliorare la SEO della piattaforma e-commerce attraverso l’utilizzo di Google Analytics, per capire cosa l’utente cerca e offrirglielo in pochi click.
Consigli per una piattaforma e-commerce efficace
Realizzare un e-commerce è solo il primo passo per iniziare a vendere. Ecco alcuni utili consigli per realizzare una piattaforma efficace stilata da Studio Samo:
- Mantieni i tuoi prodotti vicino alla home page
- Scrivi tag title efficaci
- Usa Google Adwords e Google per trovare le keyword giuste
- Migliora gli URL delle pagine
- Tagga i tuoi prodotti
- Apri un blog
- Apri alle recensioni
- Integra gli sforzi sui social media con una newsletter
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